Eventi sociali

Per la nostra associazione gli eventi sociali sono molto importanti perché ci consentono di creare ricche collaborazioni nel nostro territorio.

Gli eventi sociali creano connessioni e rafforzano legami.

Sono occasioni per incontrarsi, conoscersi e condividere esperienze, ma anche per divertirsi insieme.

I nostri eventi inoltre mirano a sensibilizzare le persone rispetto a tematiche importanti, come quelle sociali, oltre a sensibilizzare le stesse sull’importanza dell’inclusione sociale e dei diritti delle persone con disabilità.


PERSONE AL CENTRO – Formazione ed informazione sulla sostenibilità

Si è tenuto Sabato 24 presso Playzone Sulmona il nostro evento “PERSONE AL CENTRO – Formazione ed informazione sulla sostenibilità”, nato da una collaborazione con Discom Group.

Con i partner che hanno aderito alla nostra iniziativa abbiamo percorso insieme gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, creando una grande occasione per mettere in rete persone, idee e territori.

Ogni partner ha parlato di sé allestendo uno stand espositivo ed intervenendo nel “Talk live” condotto da Andrea Ramunno e dall’autorappresentante di Anffas Sulmona Arianna Rozzi.

Durante l’evento è stato possibile anche osservare i quadri realizzati dai ragazzi del Centro Diurno Anffas Sulmona che hanno raccontato con la loro creatività gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Desideriamo ancora ringraziare chi ha scelto di camminare con noi, in particolare i nostri Sponsor per la loro vicinanza: Discom Group, Soci Coop Sezione di Sulmona, MIA di Maria Rosaria Leombruno, Fineco Center Sulmona, Ecoreversa, Santacroce Energie, Lumaca BioSirente, Klimaleader e Cioccolateria Origine.

Grazie per la partecipazione e gli interessanti contributi a: Reparto Carabinieri Biodiversità Castel Di Sangro, CSV Abruzzo, Terzo Settore Regione Abruzzo – Intesa San Paolo Direzione Impact, DICEAA – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale dell’Università degli Studi dell’Aquila, Libera Tutte, Comunità Energetica Peligna, Apicoltura Gabrielli, Il Bosso e Coltivatori diretti Claudia e Massimo.

Grazie a Teresa Di Martino per la preziosa ospitalità presso Playzone ed a Sara Salvatore Photographer per averci omaggiato con le sue fotografie.

Ringraziamo di cuore Andrea Ramunno per il suo sincero e costante supporto.

Persone al centro: insieme la sostenibilità, insieme per un futuro migliore!