La nostra sezione Anffas Giovani di Anffas Sulmona ha da poco partecipato ad un importante evento nell’ambito dell’asse 1 del progetto “Tuttinclusi – Ridurre le ineguaglianze promuovendo l’inclusione sociale” di Anffas Nazionale.

L’evento si è tenuto a Bologna, dove tanti giovani provenienti da tutta Italia hanno vissuto un’occasione preziosa per confrontarsi, conoscersi e costruire insieme il futuro della nostra associazione.

In particolare è stato condiviso ed approfondito il documento redatto dalla Consulta Nazionale Anffas Giovani, a cui anche noi di Anffas Sulmona abbiamo contribuito.

E’ stato fondamentale riflettere sul ruolo dei giovani all’interno dell’associazione, non solo per garantire un positivo ricambio generazionale nella governance, ma anche per promuovere inclusione, partecipazione e una migliore qualità della vita per le persone con disabilità.

Torniamo a casa con nuove idee, nuove amicizie e tanta energia per continuare a costruire insieme un’Anffas sempre più giovane, inclusiva e partecipata! 💪💙

Per conoscere il progetto nazionale visita il link:

https://www.anffas.net/it/progetti-e-campagne/tuttinclusi