Relativo

Relativo è un progetto di marketing sociale che arriva da lontano… Nasce dall’idea sicuramente ambiziosa del centro diurno ricreativo per persone con disabilità Anffas Onlus di Sulmona di mettere creatività e design al servizio dell’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità. Dopo qualche timido tentativo di collaborazione con imprenditori del settore tessile, Anffas si è rimboccata le maniche e nel Dicembre 2015 Relativo è entrato per la prima volta nei negozi della città con inedite shopping bags, riuscendo a centrare l’obiettivo di creare rete sul territorio creando un legame profondo fra enti no profit (quale è Anffas) e attività commerciali della città. A distanza di più di un anno Relativo è tornato desideroso di stupire con la sua prima collezione primavera/estate: AMO. AMO è una collezione di t-shirt stravagante e colorata, realizzata con tecniche semplici, ma allo stesso tempo innovative. L’abbondanza delle idee dei nostri ragazzi unita alla ristrettezza dei mezzi a disposizione è stata la combinazione vincente che ci ha visti piacevolmente impegnati a creare ben 4 linee di prodotti. Ogni singola t-shirt è frutto di un intenso lavoro di progettazione, tale da rendere Relativo un brand dallo stile contemporaneo, accessibile ed unico, come noi!!!

PuntiAmot-shirt realizzate utilizzando materiali davvero singolari: dopo aver creato degli stencil con semplice cartoncino i puntini sono realizzati immergendo nella vernice per tessuti la gommina rotonda che si trova sulle matite e pigiando infine sulla maglietta fino ad ottenere il risultato desiderato.

SchizziAmocome non lasciarsi ispirare dall’action painting e più precisamente dallo stile inconfondibile di Pollock? Tramite stesura di colore con piccoli rulli creati ad hoc ed il lancio energico di schizzi di vernice sulle t-shirt, abbiamo colmato le nostre paure, trasformato la rabbia ed espresso la gioia, riempiendo di colore le nostre giornate !

StampiAmotutti noi quando inviamo un sms o messaggio su WhatsApp usiamo emoticon… e lo facciamo perché il simbolo è un elemento della comunicazione! Tramite semplici stampi abbiamo impresso cuori, stelle, smile , aerei..con l’intenzione di lanciare messaggi semplici e chiari!

SbocciAmoCome cantava il celeberrimo De André: “dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior”. Volete la verità? Questa fantastica fioritura è realizzata impregnando di vernice fogli di carta igienica che vengono strofinati sulla t-shirt fino a creare dei veri e propri petali!

I commenti sono chiusi