Linguaggio Facile Da Leggere

Versione facile da leggere

Il linguaggio facile da leggere è un linguaggio 

che aiuta le persone

a leggere e capire le informazioni difficili.

Le informazioni facili da leggere e da capire sono importanti

per la vita delle persone con disabilità.

Le informazioni facili da leggere aiutano le persone

a trovare le cose che hanno bisogno di sapere.

Le aiutano a prendere delle decisioni e a fare delle scelte.

Con il linguaggio facile da leggere

la formazione permanente può diventare

più facile da frequentare

per le persone con disabilità intellettiva.

Anffas ha partecipato ad un progetto importante

sul linguaggio facile da leggere

Questo progetto si chiama Pathways 2

e puoi avere maggiori informazioni sul progetto cliccando qui.

Qui puoi trovare le linee guida e i documenti

per scrivere in linguaggio facile da leggere:

Le linee guida su come scrivere in modo facile da leggere sono disponibili cliccando qui.

Le linee guida Formare i formatori sono disponibili cliccando qui.

L’opuscolo “Insegnare può essere facile è disponibile cliccando qui.

L’opuscolo “Non scrivete su di noi senza di noi” è disponibile cliccando qui.

 
 

Questo invece è un nostro documento in “versione facile da leggere” scritto per la mostra “Artisti sotto le stelle” tenutasi a Sulmona il 6 e 7 ottobre 2018. 

Buona lettura!

L’amore è…

I quadri dei ragazzi dell’Anffas

 

   Siamo i ragazzi del Centro Diurno di Anffas Onlus Sulmona.

   L’Anffas è una grande associazione di famiglie di persone con disabilità.

   Anche noi partecipiamo alla mostra dal titolo La notte dei musei.

   La mostra ci sarà il giorno Sabato 6 Ottobre 2018 nella città di Sulmona.

   L’argomento dei nostri quadri è l’amore.

   Abbiamo letto alcune parti delle opere di Ovidio e D’Annunzio

   insieme ai nostri operatori.

 

   Ovidio e D’annunzio sono due poeti famosi dell’Abruzzo.

   I poeti sono le persone che scrivono le poesie.

   Abbiamo trasformato le nostre emozioni in colori.

   Abbiamo fatto dei quadri astratti

   usando tanti strumenti e tanti modi diversi di dipingere.

   Astratto significa che non si capisce bene cosa rappresenta.

   Ognuno di noi ha aiutato a fare i quadri

   cercando di dare qualcosa alle persone.

 

   Lasciatevi andare alle emozioni

   ed entrate nel nostro mondo!

 
 
 

I commenti sono chiusi